Ladri sommelier: lasciano oro e gioielli, ma prendono il vino

Il singolare furto è avvenuto a Sedriano, dove i soliti ignoti si sono introdotti in tre cantine per rubare costose bottiglie di vino

Brexit, Coldiretti: «Senza intesa a rischio 810 milioni»

Brexit, Coldiretti: «Senza intesa a rischio 810 milioni»

Sedriano (Milano), 27 aprile 2016 - Ladri nelle cantine di un palazzo di Sedriano. Non cercavano oro, gioielli o soldi. Bensì bottiglie di vino, ma di quello buono. Il fatto è accaduto la scorsa notte in un condominio di via Vittorio Veneto. Ignoti sono riusciti ad entrare nel piano interrato e hanno scardinato la serratura. Una volta all’interno sono riusciti a rubare in tre cantine, senza che nessuno se ne accorgesse, un buon numero di costose bottiglie di vino. Quindi hanno caricato tutto su un mezzo, probabilmente un camioncino, e sono scappati facendo perdere le loro tracce.

La mattina seguente ecco l’amara sorpresa. Uno dei condomini, scendendo nello scantinato, si è accorto che qualcuno aveva forzato la porta di ingresso e ha avvertito immediatamente gli altri residenti. L’episodio è stato segnalato ai carabinieri che, negli ultimi giorni, hanno ricevuto numerose denunce per furti in abitazione.