Legnano, troppe persone: fermata la musica al Secret Room

In occasione di una verifica della polizia di Stato è stato accertato che la capienza massima del locale non è stata rispettata. Già sabato si potrebbe però ritornare in pista

La polizia di Legnano (Studiosally)

La polizia di Legnano (Studiosally)

Legnano (Milano), 21 febbraio 2018 – Fine della musica al Secret Room di via Bellingera: un’ordinanza del comune di Legnano, datata 19 febbraio, ha infatti imposto, dopo alcune verifiche fatte dalla polizia di Stato, di “cessare l’attività di trattenimento danzante effettuata all'interno locale” . A dare il "La" all'ordinanza è stata una verifica compiuta nel locale dagli agenti della polizia di Stato lo scorso 14 gennaio: nel controllo “sono emerse le violazioni di mancato rispetto dei limiti capienza e di svolgimento di attività di intrattenimento danzante senza la prescritta specifica indicazione in licenza”. In quell'occasione la polizia di stato avrebbe verificato la presenza di almeno centoventi persone, mentre la licenza per il locale permetterebbe “attività di intrattenimento/spettacolo e all'accoglimento prolungato degli avventori con una capienza non superiore alle 100 persone”.

Come specificato nella stessa ordinanza il provvedimento “perdurerà sino alla presentazione di idonea relazione tecnica di un professionista … che attesti la rispondenza del locale o dell'impianto alle regole tecniche stabilite … in relazione all'attività di intrattenimento danzante, riguardo la stabilità della struttura e relativo affollamento massimo”.

I gestori del locale sono però già pronti a superare l’ostacolo: “Non appena ci è stata presentata questa situazione – spiega Alessandro Corio, gestore del locale da circa un anno – si siamo attivati per capire cosa mancasse nella documentazione per quanto riguarda la parte dell’intrattenimento danzante. Non appena ci siamo resi conto del problema burocratico abbiamo fatto quanto necessario per completare la documentazione e già in questo fine settimana siamo certi di poter proseguire la nostra attività”. In poche parole significa che il locale sarà aperto e si potrà ballare, ma per quanto riguarda i limiti di capienza, pur nella difficoltà di effettuare i calcoli, andrà ugualmente posta attenzione.