Incidente in vacanza, morte una tredicenne e sua zia

Lo schianto è avvenuto attorno a mezzanotte a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza: le vittime sono una donna di Castano Primo e la loro nipotina. In condizioni critiche lo zio

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Castano Primo (Milano), 9 agosto 2016 - Un urto terribile. L’auto che finisce contro un tir fermo in una piazzola di sosta e poi solo e soltanto il vuoto. La scena che si sono trovati di fronte i soccorritori è stata agghiacciante: il veicolo accartocciato su se stesso e dentro i corpi, privi di vita, di una donna e di una bambina, più quello dello zio, invece in condizioni critiche. Non c’era purtroppo più nulla da fare. Troppo gravi e profonde le ferite riportate a seguito dello schianto e mentre l’uomo veniva trasportato d’urgenza in ospedale, ai sanitari non restava altro che constatare il decesso della donna e della ragazzina (zia e nipote, residenti a Castano Primo, Wilma Brusatori, 56 anni, e Martina B., 13enne) e attivarsi per svolgere tutti i rilievi del caso.

L’incidente, attorno a mezzanotte e mezza lungo l’autostrada A1, nei pressi dell’area di servizio di Fiorenzuola, in provincia di Piacenza. Da quanto si è saputo l’auto stava transitando in direzione di Milano quando, all’improvviso, ha perso il controllo tamponando un mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta. Lo schianto è stato terribile: la zia e la nipote hanno perso la vita, mentre lo zio è rimasto gravemente ferito ed è stato subito trasportato in codice rosso all’ospedale di Piacenza. Sul posto sono prontamente giunti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco con due squadre da Piacenza e Fiorenzuola, oltre agli agenti della polizia stradale di Guardamiglio, ai quali è affidato ora il compito di stabilire l’esatta dinamica del sinistro.