Auto fuori controllo si schianta contro il muro: incidente mortale a Malgrate

La vittima è un 47enne moldavo, passeggero del mezzo guidato da un parente rimasto ferito. La macchina ha sfiorato un gruppetto di studenti che stavano andando a scuola a piedi

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

Un'ambulanza del 118 (Foto Umberto Visintini New Pressphoto)

Malgrate, 30 ottobre 2014 - Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito in un incidente stradale che poteva avere conseguenze ben maggiori, quetsa mattina verso le 11.30 a Malgrate, alle porte di Lecco. Lungo la Provinciale, un'auto fuori controllo è andata a sbattere contro un muro sfiorando un gruppo di studenti che a piedi stavano andando a scuola.

La vittima è un moldavo di 47 anni, passeggero della vettura condotta da un parente di 22, rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione il conducente dell'auto, una Mitsubishi Evo con targa straniera e lato guida a destra, dopo aver superato alcune vetture e un bus di linea, ha perso il controllo del mezzo. La vettura è andata a sbattere contro un muro, poi è finita contro il guard rail, proprio a pochi metri da un marciapiede dove si trovavaun gruppo di studenti delle medie diretti a scuola. L'impatto è stato talmente violento che il passeggero è morto sul colpo.

Sul posto i Vigili del fuoco, ambulanza, automedica del 118 ed elisoccorso da Como, quindi Polizia stradale di Lecco e Polizia locale di Malgrate che hanno effettuato i rilievi. Il traffico sulla strada, l'arteria a doppia corsia tra Lecco e Malgrate, è rimasto paralizzato per circa un'ora.