Merate, il segretario dell'ex cardinale è il nuovo parroco di Sartirana

Don Tiziano Sangalli è il nuovo amministratore parrocchiale e la parrocchia passa sotto il decanato di Merate

Don Tiziano Sangalli

Don Tiziano Sangalli

Merate (Lecco), 12 novembre 2017 – I fedeli della parrocchia dei santi Pietro e Paolo di Sartirana di Merate cambiano decanato e parroco. La parrocchia infatti non fa più parte del decanato di Brivio, ma di quello di Merate. Inoltre il nuovo amministratore parrocchiale è don Tiziano Sangalli.

Lo ha comunicato il vicario episcopale della zona pastorale III di Lecco monsignor Maurizio Rolla. “A partire dallo scorso 1 novembre 2017 la parrocchia di Sartirana passa dal decanato di Brivio a quello di Merate – si legge nella nota che ha diffuso e che è stata divulgata solo in questi giorni -. A partire dal 13 novembre 2017 don Carlo Motta lascia l'incarico di amministratore parrocchiale che verrà assunto da don Tiziano Sangalli, già amministratore delle parrocchie di Pagnano e Novate. Alla parrocchia è stato assegnato anche il diacono permanente Davide Canepa, da poco ordinato, per la cura delle attività pastorali”.

Don Tiziano Sangalli, 60 anni, originario di Brugherio è stato anche segretario del compianto ex cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi. Prima di approdare a Merate ha svolto il suo ministero a Legnano.