Como, guerra a colpi di spray sui muri della città

A Lora i vandali riempiono i muri di "tag" e prendono in giro i volontari che si occupano di pulire

Vandali più che writers, da settimane si sono scatenati in città

Vandali più che writers, da settimane si sono scatenati in città

Como, 4 luglio 2015 - E' una vera e propria guerra quella che ingaggiata tra i volontari del comitato "Per Como più pulita" e i vandali che continuano a disseminare di tag, firme scarabocchiate che servono a "marcare" il territorio, vie e piazza della Città Murata come le anonime strade di periferia. I volontari puliscono con detergenti e tanto olio di gomito e loro nottetempo. sporcano di nuovo, spesso gli stessi muri appena risistemati, in segno di sfida. 

Quel che è capitato la sera scorsa a Lora, dove a pochi giorni di distanza dai raid all'asilo i vandali sono tornati a colpire riempiendo di scritte i muri e cabine telefoniche. Un gesto sfida, neppure scascosto, verso i volontari del comitato, anche se rovinare i piani dei vandali ci potrebbero essere le riprese di alcune telecamere di sicurezza, acquisite dai carabinieri. 

Intanto il segretario cittadino del Pd, Stefano Fanetti, ha preso posizione condannando l'accaduto. “Non entro nelle polemiche dei giorni scorsi, mi limito a esprimere grande solidarietà ad Anna Ballerini, a tutti i volontari di Per Como pulita e a tutte le associazioni che si impegnano per avere una città più bella – ha spiegato  – Siamo davanti all’opera di incivili e imbecilli che dovrebbero solamente vergognarsi”.