The Floating Piers, tre parcheggi per moto e bici dedicati ai visitatori/ VIDEO

Il ministro dei beni culturali Dario Franceschini a Sulzano

Si preparano i teli per Floating Piers

Si preparano i teli per Floating Piers

Sulzano, 14 giugno 2016 - Due euro per posteggiare le biciclette e 10 per le moto e ciclomotori. Tanto pagheranno gli appassionati delle due ruote che dal 18 giugno al 3 luglio posteggeranno i propri mezzi per potere visitare The Floating Piers, l’installazione di Christo e Jeanne Claude pensata per unire Montisola e Sulzano. Per moto e biciclette la “cabina di regia” dell’organizzazione dell’evento, in accordo con la prefettura , ha pensato a creare tre posteggi dedicati: due per i ciclisti, posizionati a Pilzone a Sale Marasino e uno per gli amanti delle motociclette a Tassano.

«Per i nostri amici motociclisti e ciclisti abbiamo pensato di fornire navette gratuite – spiega il responsabile dei trasporti della cabina di regia di The Floating Piers – Questo grazie a degli sponsor, che ringraziamo. Inoltre a disposizione ci saranno posteggi remoti a prezzi che variano di 5 euro ai 20 euro e altre navette, sempre a pagamento».

Ieri la cabina di regia ha voluto presentare anche la propria sala stampa, che dopo il 3 luglio sarà trasformata in uno spazio polifunzionale a disposizione dei cittadini di Sulzano. «L’evento – sottolinea Paola Pezzotti, sindaco di Sulzano – non sarà fine a se stesso. Le tante azioni intraprese avranno riflessi futuri. Pensiamo solo a questa sala stampa, a cui hanno contribuito gli arredamenti Riva, che resterà a patrimonio del Municipio».

Stamattina alle 11, intanto, arriverà a Sulzano il Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che visiterà la mostra “Christo e Jeanne-Claude” allestita alle palafitte a Sulzano e farà un sopralluogo all’opera. Dopo le elezioni anche il premier Renzi dovrebbe giungere in questo angolo del lago d’Iseo per vedere l’opera d’arte realizzata da Christo su un progetto ideato con la moglie Jeanne Claude.