Fu accusato ingiustamente dell'omicidio di Yara, 9mila euro di risarcimento a Fikri

Operaio del cantiere di Mapello dove erano state trovate tracce di Yara, Fikri era stato inchiodato dalla traduzione di un'intercettazione telefonica che si era poi rivelata sbagliata

Mohamed Fikri (DePascale)

Mohamed Fikri (DePascale)

Brembate (Bergamo), 1 ottobre 2014 - Mohamed Fikri  riceverà un risarcimento di 9mila euro. Lo ha stabilito la Corte d'Appello di Brescia che ha accolto l'istanza di risarcimento per ingiusta detenzione presentata dai legali del marocchino. Fikri era stato arrestato nel dicembre 2010 perchè ritenuto il responsabile dell'omicidio di Yara GambirasioOperaio del cantiere di Mapello dove erano state trovate tracce di Yara, Fikri era stato inchiodato dalla traduzione di un'intercettazione telefonica che si era poi rivelata sbagliata. L'inchiesta a suo carico è stata definitivamente archiviata nell'agosto 2013.

Il 14 ottobre, davanti al Tribunale della Libertà di Brescia, si terrà invece l'udienza per la discussione dell'istanza di scarcerazione di Massimo Bossetti, l'artigiano in carcere da oltre tre mesi per per l'omicidio di Yara Gambirasio. I giudici bresciani dovranno decidere sul ricorso presentato dai legali di Bossetti dopo che una prima istanza era stata respinta dal Gip di Bergamo Ezia Maccora.