Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
10 giu 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
10 giu 2022

Miss Italia 2022, due selezioni in provincia di Varese nel weekend

Le aspiranti reginette in gara a Gavirate e Castellanza. Le prime 4 classificate di entrambe le serate andranno alle finali regionali

10 giu 2022
alessandro brambilla
Spettacoli
featured image
Doppio appuntamento con Miss Italia
featured image
Doppio appuntamento con Miss Italia

 Varese - Le aspiranti Miss Italia 2022 nel weekend si esibiranno in provincia di Varese. Sabato 11 giugno la selezione è in programma al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate; domenica 12 invece le ragazze di Miss Italia gareggeranno al lounge estivo Guilty di Castellanza. In Lombardia il coordinamento delle selezioni è a cura di Alessandra Riva.

Per le neo-iscritte al concorso è previsto il casting alle ore 14 di sabato al Centro Commerciale Campo dei Fiori. Le ragazze ammesse potranno partecipare alla selezione in programma dalle 16, 30 circa. La vincitrice riceverà la fascia Miss Centro Commerciale Campo dei Fiori by Miss Italia; le prime 4 classificate verranno ammesse alle finali regionali del concorso.

Domenica a Castellanza la prima classificata verrà invece premiata con corona e fascia da Miss Alto Milanese by Miss Italia. Il programma prevede per le concorrenti una serie di shooting fotografici nelle ore pomeridiane. La gara inizierà alle ore 20 e anche le prime 4 in classifica del Guilty verranno ammesse alle finali regionali di Miss Italia.

Normalmente nelle selezioni organizzate da Alessandra Riva le concorrenti si esibiscono con look casual, abito classico e costume istituzionale del concorso. Il clou sarà rappresentato dall’esibizione delle concorrenti con dei variopinti bikini. “Saranno splendide coreografie”, garantisce Alessandra Riva, e per le protagoniste della volata finale è altresì previsto il saggio di bravura artistica.
Potranno partecipare ragazze che diventano maggiorenni entro il 31 agosto 2022. L’età massima per l’ammissione a questa edizione di Miss Italia è di 30 anni da compiere entro il 31 dicembre 2022.

Alla selezione del Guilty interverranno due splendide madrine milanesi: la “rossa” Francesca Rabbolini di Villa Cortese e Giorgia Capaccioli, di San Donato Milanese. Francesca Rabbolini nel 2020 ha partecipato alla finale nazionale di Miss Italia col titolo Miss Lombardia. Nel 2021 Francesca ha fatto tra l’altro la miss alla classica di ciclismo professionistico Coppa Bernocchi a Legnano vinta dal fuoriclasse belga Remco Evenepoel. Francesca Capaccioli si è cimentata nella fase finale nazionale di Miss Italia 2014 a Jesolo e attualmente è una nota influencer.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?