Raduno Lega Pontida, la prima prima volta senza Umberto Bossi. Ecco perché

Il fondatore del Carroccio assente sul pratone. Il post del figlio Renzi e gli auguri di Salvini

Renzo Bossi con il padre Umberto (foto Instagram)

Renzo Bossi con il padre Umberto (foto Instagram).

Gemonio (Varese), 18 settembre 2022 -  ''Oggi con i miei cari per festeggiare il mio compleanno. Un giorno per la famiglia, per gli affetti. In questi anni tanta gente cara, tante battaglie e quelle importanti sempre nel cuore", sono le parole di Umberto Bossi, che compirà domani 81 anni.

Umberto Bossi, atteso a Pontida, non ha partecipato al raduno per la prima volta nella storia del Movimento. Il fondatore della Lega Nord, che domani compie 81 anni, ha infatti deciso di trascorrere la vigilia del compleanno in famiglia nella sua casa a Gemonio in provincia di Varese. Il fondatore della Lega ha declinato l'invito, nonostante l'assistenza fornita dal partito, e l'invito formulato a lui direttamente nelle scorse ore da Matteo Salvini e altri dirigenti. 

Il post del figlio Renzo

 "Quasi 81 e sempre con il sigaro. Un giorno per la famiglia, per gli affetti. In questi anni tanta gente cara, tante battaglie e quelle importanti sempre nel cuore". È il messaggio che il figlio di Umberto  Bossi, Renzo ha pubblicato su Facebook postando una foto insieme al padre seduti al divano e facendo riferimento al compleanno del padre, che si festeggia domani. E ha aggiunto la parola Gemonio che è la città dove il Senatur vive.

Gli auguri di Salvini

 "Per me è una giornata di festa. C'è un grande uomo, grazie al quale siamo qua. Chi non ha memoria non ha futuro. Oggi non c'è perché a casa a festeggiare il compleanno in famiglia. Sempre grazie, onore e forza a Umberto Bossi. Siamo qua grazie a te, per te, e andremo molto lontano grazie al tuo esempio". Così il segretario leghista Matteo Salvini rende omaggio a Umberto  Bossi per la prima volta assente da Pontida.

L'abbraccio di Fontana

"Grazie Umberto! Non possiamo dimenticare che la battaglia della Lega iniziò qui tanti anni fa con gente comune e stanca di pagare senza che lo Stato intervenisse mai con un aiuto, gente onesta e che produceva". L'ha detto Lorenzo Fontana, vicesegretario federale della Lega dal palco del raduno leghista a Pontida.