ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Spaccio nei boschi di Cascina Costa, colpo alla gang dei marocchini: 2 arresti e 2 denunce

Il gruppo era riuscito a mettere in piedi una fiorente attività, rifornendo in particolare di cocaina ed eroina diverse centinaia di assuntori

Boschi dello spaccio

Boschi dello spaccio

Samarate (Varese) - Arrestati due spacciatori marocchini dai carabinieri di Busto Arsizio. Secondo gli inquirenti, avevano creato un fiorente giro di spaccio nei boschi di Cascina Costa a Samarate. Le manette sono scattate per T. J., di 39 anni, residente in provincia di Varese e L. A., di 42 anni.

Le indagini, che hanno visto il contributo delle stazioni di Lonate Pozzolo e di Samarate, hanno consentito di accertare che nei boschi a ridosso di Malpensa era attivo, da circa un anno e mezzo, un gruppo di spacciatori di origini maghrebine, tra cui i due arrestati, entrambi con precedenti specifici, che riforniva di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina ed eroina, diverse centinaia di assuntori. L’ordinanza prevede la custodia in carcere anche di un altro marocchino, non ancora rintracciato. 

Le indagini hanno portato inoltre al deferimento in stato di libertà di due fratelli marocchini, sottoposti a perquisizione domiciliare il 9 maggio scorso. Uno dei due arrestati, rintracciato a casa, ha cercato di sfuggire all’arresto lanciandosi dalla finestra al primo piano ma è stato bloccato dai carabinieri che avevano circondato l’edificio.