Scooter come ariete in Municipio: vandalo inquadrato dalle telecamere

Ancora da chiarire le motivazioni del raid messo a segno di notte ai danni del palazzo comunale in piazza Repubblica

Migration

Sono ancora tutte da chiarire le motivazioni del raid vandalico messo a segno nella notte tra venerdì e sabato ai danni del palazzo comunale in piazza Repubblica.

A scoprire l’accaduto sono stati i primi agenti della polizia locale arrivati in servizio.

Impossibile non vedere che la vetrata della porta scorrevole d’ingresso, quella che si affaccia sull’area di sosta a pagamento, era stata sfondata.

Visti passati episodi di vandalismo e danneggiamenti l’intero perimetro del municipio è coperto dalle telecamere e così in pochi minuti è stato chiaro l’accaduto. Intorno all’una un uomo con il volto coperto da un cappuccio si è lanciato con uno scooter contro la vetrata danneggiandola.

Quindi messo a segno l’atto vandalico con il mezzo come ariete è risalito in sella e si è allontanato.

Difficile capire dal video chi sia l’autore del blitz ma certo le indagini proseguiranno anche cercando di capire da dove sia arrivato il mezzo ed ovviamente anche dove si sia diretto l’autore dopo il blitz.

In ogni caso, a metà mattinata l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Augusto Airoldi, ha diffuso un post su Facebook spiegando nei dettagli l’accaduto e ringraziando le forze dell’ordine per l’impegno nelle indagini.

Sara Giudici