Incidente mortale ieri alle 13, nel quartiere di Biumo Inferiore. A perdere la vita un uomo di 61 anni, cittadino spagnolo, travolto da un’auto in via Carcano, vicino a un supermercato. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, gli agenti della Volante e della polizia locale per i rilievi. Le condizioni del pedone sono apparse subito gravissime: l’urto con la macchina è stato violento e ha causato gravi traumi che non gli hanno lasciato scampo. Dopo essere stato assistito sul luogo dell’incidente, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Ancora da chiarire la dinamica.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava attraversando via Carcano quando è sopraggiunta l’auto che l’ha travolto. Alla guida una donna che si è subito fermata per i soccorsi, ma che sarà indagata per omicidio stradale. Sembra che sia stata abbagliata da sole e non si sia accorta della presenza dell’uomo, che è stato sbalzato sull’asfalto per una decina di metri. Sempre ieri in altri sinistri sono stati coinvolti pedoni e ciclisti, ma per fortuna nessuno di loro in pericolo di vita.
Il primo intervento a Gavirate poco dopo le 9, all’altezza di via Cavallotti dove un uomo di 47 anni è stato investito: per lui è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Un’ora dopo ambunaze in azione a Cassano Magnago, dove un anziano è stato urtato da un veicolo in via Gasparoli: per fortuna traumi lievi, quindi è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde. A Gallarate, sempre in mattinata, gli operatori dell’Areu sono intervenuti per un ciclista trentenne, investito e poi trasportato in codice giallo in ospedale.