Quattro piani rimessi a nuovo Così rinasce la casa dello sport

Inaugurata la palazzina di via Ariosto, sede dell’associazione Assb e di alcune società bustesi

Migration

di Rosella Formenti

Taglio del nastro l’altro giorno alla palazzina di via Ariosto, sede dell’Assb (Associazione società sportive bustesi) e di alcune società sportive, interessata da importanti lavori di ristrutturazione cominciati nel 2020. Un progetto da 650mila euro di cui 500mila finanziati dalla Regione, che ha compreso il rifacimento della facciata, della copertura e degli spazi interni dei quattro piani.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Emanuele Antonelli, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa, l’assessore alla sicurezza Salvatore Loschiavo, i consiglieri comunali Orazio Tallarida, Roberto Ghidotti, Valentina Verga, la presidente di Assb Cinzia Ghisellini e l’amministratore delegato di Agesp attività strumentali Alessandro Della Marra. Una sede all’altezza dell’importanza dello sport per la città, anche in vista del 2023, anno in cui Busto sarà Città europea dello Sport.

"Abbiamo ridato una immagine decente allo sport cittadino" ha detto ils idnaco Antonelli.

La palazzina è stata tirata a lucido, oltre all’esterno i lavori hanno riguardato il rifacimento dei bagni, degli intonaci, la sostituzione dell’ascensore, la revisione degli impianti elettrici e idraulici, è stato anche sistemato l’appartamento del custode.

Complessivamente sono stati rinnovati 13 locali, alcuni sono già assegnati alle società, per quelli vuoti, sono 6, sarà pubblicato un bando ad hoc a cui potranno partecipare le società sportive interessate.

Soddisfazione ha manifestato anche la presidente di Assb Cinzia Ghisellini: "per noi è un’occasione incredibile, sarà la casa degli sportivi e di tutti, una sede da far vivere con assemblee e continue occasioni di ritrovo".

Per l’occasione è stata stampata la nuova guida delle società sportive bustesi, al momento sul sito di Assb, a breve anche sul portale del Comune.