Coronavirus, 16 pazienti positivi all'ospedale di Tradate

Ricoverati in Medicina generale, sono stati separati dagli altri degenti in attesa di trasferimento all'Hub Covid di Varese

L'ospedale di Tradate

L'ospedale di Tradate

Tradate (Varese), 30 ottobre 2020 - All'ospedale di Tradate, in provincia di Varese, sono positivi 16 pazienti ricoverati in Medicina generale.

L'Asst Sette Laghi, dopo la denuncia del consigliere Pd Samuele Astuti su pazienti e personale sanitario positivo al covid, precisa: "A seguito del ricovero di alcuni casi sospetti Covid nei giorni scorsi sono stati effettuati tamponi di sorveglianza a tutti i pazienti ricoverati in Medicina Generale e a tutto il personale del reparto. Ad oggi risultano positivi 16 pazienti mentre 9 sono negativi. Si e' provveduto a creare aree separate collocando i pazienti positivi nella cosiddetta "zona sporca". E' in corso il trasferimento di questi degenti all'Hub Covid di Varese. Gli operatori sanitari risultati positivi sono stati posti in quarantena al domicilio".

Prosegue poi la nota: "Tutte le azioni di sorveglianza sanitaria necessarie a contenere il contagio (sanificazione locali, utilizzo DPI, ecc) sono state messe in atto tempestivamente informando ATS Insubria. L'ospedale di Tradate resta pienamente operativo. In via cautelativa sono stati temporaneamente sospesi i ricoveri nel solo reparto di Medicina che sara' comunque riaperto a breve".

(fonte AGI)