Olgiate Olona, incendio nello stabilimento tessile. Si alza il fumo, azienda evacuata

I vigili del fuoco hanno fatto allontanare gli operai, l’intervento tempestivo è riuscito a limitare i danni

Migration

Olgiate Olona (Varese) -  Vigili del fuoco in azione ieri a Olgiate Olona in via Don Carlo Gnocchi dove in un’azienda tessile era scoppiato un incendio. L’allarme è scattato a mezzogiorno, con la richiesta dei soccorsi, sul posto oltre alle squadre dei pompieri arrivate in forze da Busto Arsizio, Gallarate, Legnano e Inveruno, con autopompa,autobotti e autoscala, il personale del 118 con le ambulanze. Fortunatamente grazie all’intervento tempestivo degli operatori e all’allontanamento dei lavoratori presenti all’interno non si sono registrati né feriti né intossicati dal denso fumo causato dal rogo. Gli operatori hanno spento le fiamme, e messo in sicurezza l’area,sul posto un funzionario tecnico dei vigili del fuoco che ha coordinato le operazioni di spegnimento.

Alcuni dipendenti che avevano respirato il fumo sono stati visitati dal personale sanitario, si è trattato di due donne e cinque uomini, per nessuno di loro però è stato necessario il trasporto in ospedale per accertamenti. Per tutti comunque un grande spavento ma la prontezza di intervento dei titolari della ditta ha evitato conseguenze più pesanti. Nel momento in cui si sono sviluppate per cause accidentali le fiamme nel capannone erano presenti quattordici persone.

Immediato l’intervento dei proprietari che hanno allontanato i lavoratori e quindi con gli estintori in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco hanno cercato di contenere l’incendio evitando che si potesse propagare nell’edificio. In mattinata dopo le 8,30 i vigili del fuoco erano invece intervenuti per un incidente stradale avvenuto sulla A8, tra Cavaria e Gallarate, in direzione di Milano. Sul posto i soccorsi e gli agenti della Polstrada per i rilievi. Due i feriti, fortunatamente solo lievi traumi quindi non hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Inevitabili i disagi al traffico in direzione del capoluogo. In tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità.