ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Mercallo, volontari ripuliscono i boschi dai rifiuti abbandonati dagli spacciatori

Tutta la soddisfazione del sindaco Andrea Tessarolo: “Restituite queste zone ai nostri concittadini”. Due settimane fa l’arresto di 17 pusher che operavano nella zona boschiva

Volontari all'opera per ripulire il bosco

Volontari all'opera per ripulire il bosco

MERCALLO – Volontari all’opera domenica per ripulire i boschi dai rifiuti abbandonati e dai resti dei bivacchi degli spacciatori. “Con questa iniziativa – dice il sindaco di Mercallo Andrea Tessarolo – si sono restituite queste zone ai nostri concittadini, che potranno tornare a frequentarle con più serenità”.

L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale insieme alla Protezione civile e ha coinvolto tanti volontari in un’attività all’insegna della legalità e della tutela dell’ambiente. Nella mattinata di domenica decine i sacchi riempiti di rifiuti trasportati poi alla piattaforma ecologica. Due settimane fa i carabinieri di Gallarate hanno smantellato una banda di spacciatori, per la maggior parte marocchini, 17 gli arrestati, attivi nell’area boschiva tra Sesto Calende e Mercallo. Ieri la pulizia dei boschi per restituirli alla comunità.