Maltempo, interrotta la linea ferroviaria Porto Ceresio-Milano

Decine di interventi da parte dei vigili del fuoco in tutta la provincia. Quella del trasporto su rotaia rimane la situazione più difficile

Il bar della stazione di Porto Ceresio devastato dal vento

Il bar della stazione di Porto Ceresio devastato dal vento

Varese, 30 ottobre 2018 - Decine di interventi da parte dei vigili del fuoco dalla serata di lunedì 29 ottobre fino a questa mattina, martedì 30 ottobre, a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito tutta la provincia di Varese. Alberi caduti, cornici pericolanti e allagamenti sono stati oggetto delle chiamate al centralino dei vigili del fuoco e di interventi da parte della protezione civile. La situazione più difficile si registra per quanto riguarda il trasporto ferroviario. La linea Porto Ceresio-Gallarate-Varese-Milano risulta interrotta a causa delle avverse condizioni meteo. Al momento risulta l'unica non percorribile in tutta la rete regionale gestita da Trenord. I treni sono stati sostituiti da autobus. Ritardi anche sulla Domodossola-Gallarate-Milano, Novara-Saronno  e sulla Saronno-Lodi. A Porto Ceresio le forte raffiche di vento hanno scoperchiato il bar della stazione. 

È rimasta isolata per alberi caduti per alcune ore nella notte la frazione di Biegno, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, ultima prima del confine di stato di Indemini.