Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
16 giu 2022

L’Unità mobile va nei quartieri: polizia più vicina ai cittadini

16 giu 2022
Il sindaco Andrea Cassani
Il sindaco Andrea Cassani
Il sindaco Andrea Cassani
Il sindaco Andrea Cassani
Il sindaco Andrea Cassani
Il sindaco Andrea Cassani

Più vicini ai cittadini, accorciare le distanze, raccogliere segnalazioni in modo tempestivo: è l’obiettivo della presenza dell’unità mobile della polizia locale una volta alla settimana in ogni quartiere. Il servizio è stato riorganizzato, non riguarda solo i mesi estivi, ma continuerà: "Il presidio del territorio è una delle nostre prerogative" rimarca il sindaco Andrea Cassani.

Sulla sua importanza si sofferma l’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso: "Andiamo a cercare le segnalazioni, non le attendiamo". Un appuntamento settimanale, con la presenza dell’ufficio mobile in un punto fisso e di una pattuglia che gira per il rione.

È stato anche istituito un numero di telefono, 3346061750, da contattare quando l’unità mobile è nel quartiere.

Questo il calendario: il lunedì mattina il presidio è a Moriggia, nel parcheggio via Benedetto Crocevia Gramsci, dalle 9 alle 11; a Crenna l’appuntamento è doppio, il lunedì pomeriggio dalle 16 alle 18 in piazza Repubblica e il giovedì dalle 9 alle 11 al parcheggio di via Monte San Martino; il martedì mattina il presidio è a Madonna in Campagna, dalle 9 alle 11, mentre al pomeriggio è ad Arnate, in piazza Zaro dalle 16 alle 18; ad Arnate torna il venerdì mattina dalle 9 alle 11 in via XXII Marzo, a Cedrate è presente in piazza San Giorgio dalle 9 alle 11, nel pomeriggio è a Cajello, dalle 16 alle 18 in piazza Diaz. Si continua con il rione Sciarè il venerdì dalle 16 alle 18, in via Cattaneo, mentre ai Ronchi è in via Sciesa il sabato dalle 9 alle 11, invece nel pomeriggio stazione mobile e pattuglia sono a Cascinetta, dalle 16 alle 18, in piazza don Labria. Importante è anche il servizio del Rus (reparto unità specialistiche), costituito di recente contro gli illeciti in campo ambientale ed edilizio: nei giorni scorsi ha denunciato una donna per l’abbandono di rifiuti.

Rosella Formenti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?