Laveno Mobello, muflone scatenato distrugge vetrine in centro

L'episodio si è verificato all'esterno di un negozio di via Garibaldi. L'animale impaurito ha poi abbandonato la strada risalendo la montagna

I mufloni

I mufloni

Varese, 30 gennaio 2019 - "Vetro rotto causa muflone". Un cartello affisso alla porta danneggiata del fiorista “Il Giardino” di via Garibaldi 97 a Laveno Mombello. Se di solito gli animali selvatici, spesso presenti sulle provinciali del Verbano, si limitano a invadere la carreggiata per qualche minuto e poi fuggire perché infastiditi dai veicoli, ha fatto eccezione questa mattina un grosso muflone. L’esemplare si è avventurato in centro ed il fiorista Matteo Pizzinato se lo è visto piombare, probabilmente spaventato dalle persone e dalle vetture in transito contro la vetrina che è andata in frantumi.

Non riuscendo ad entrare ha poi proseguito verso un condominio poco distante, impattando contro l’ingresso. Prendendo la via della pista ciclabile è riuscito ad abbandonare la strada oltrepassando la ferrovia. La corsa del muflone si è infatti conclusa poco dopo, senza ulteriori danni, con l’animale che ha lasciato dietro di sé il centro abitato individuando il percorso per rientro nel suo territorio. I vigili del fuoco e gli agenti della Polizia Locale lo hanno osservato dirigersi verso la montagna del Sasso del Ferro.