Da Busto a Jesolo sognando Miss Italia

La 24enne Laura Bellotti è in Veneto per partecipare alle finali nazionali del concorso di bellezza più prestigioso d'Italia

Laura Bellotti, 24 anni

Laura Bellotti, 24 anni

Busto Arsizio (Varese), 29 agosto 2016 - Laura Bellotti è a Jesolo per partecipare alle finali nazionali di Miss Italia. Occhi azzurri e capelli castani, la 24enne bustocca sfiderà altre 213 contendenti nella corsa alla corona e allo scettro più ambiti dalle ragazze italiane.

Entro la serata di giovedì i giurati emetteranno il primo verdetto: solo 42 ragazze, 40 titolari e due riserve, rimarranno a Jesolo per disputare la finale, che sabato 10 settembre sarà trasmessa in diretta tv su La7.

Laura Bellotti ha ottenuto il diritto di partecipare alle finali nazionali grazie al titolo di Miss Equilibra Lombardia conquistato a Montichiari, nel Bresciano. La 24enne bustocca aveva intrapreso l'attività di modella imparando a sfilare, ma "per incrementare l'interesse di alcune agenzie di moda - racconta - avevo perso parecchi chili, creandomi notevoli parecchi problemi di salute. Essere a Jesolo è una rivincita personale".