Lampade e faretti in viale Prealpi strappati dal vento

Il vento forte ha letteralmente strappato lampade e faretti di un attraversamento pedonale. Quando le lampade sono cadute dai cartelli sull’asfalto, non hanno fortunatamente colpito né auto né pedoni.

È forse l’unico aspetto positivo di quanto accaduto ieri mattina in viale Prealpi. Il forte vento che ha spazzato la città ha letteralmente strappato le luci segnaletiche di uno degli attraversamenti al centro della lunga arteria. Il risultato è stato pezzi di plastica e vetro sulla sede stradale con evidente pericolo per tutti gli utenti della strada.

Sul posto, chiamata dai residenti intorno alle 10, è intervenuta una pattuglia della polizia locale che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona con la collaborazione degli addetti che hanno rimosso tutti i pezzi.

La zona è stata dunque ripulita e ovviamente il danneggiamento è stato segnalato all’ufficio tecnico e all’impresa specializzata, in modo che si possa provvedere alla posa di nuovi segnalatori luminosi per non lasciare l’attraversamento senza indicazioni luminose necessarie per la sicurezza dei pedoni.

S.G.