Lampade a led in piazza. Il Comune risparmia e si “Illumina di meno“

Il comune di Canegrate ha installato nuove lampade a led in piazza della Pace, garantendo maggiore risparmio energetico. Il gesto simbolico di spegnere l'illuminazione pubblica in alcune zone invita alla transizione energetica. L'associazione Ambiente bici Canegrate organizza una biciclettata per promuovere uno stile di vita sostenibile.

Nuove lampade a led in piazza della Pace, fra palazzo Castelli-Visconti ed ex-Borletti. L’intero impianto di illuminazione è stato riqualificato con l’installazione di 24 lampade a led, di miglior qualità e maggior risparmio energetico. Il costo dei lavori è stato pari a circa 15mila euro, resi disponibili con variazione di bilancio anno 2023 su deliberazione di consiglio comunale. Il comune di Canegrate è particolarmente sensibile alla tematica del risparmio energetico e ha aderito alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili: domani sarà spenta l’illuminazione pubblica di piazza Matteotti, via Milite Ignoto e municipio (piazzale e facciata). "È un gesto simbolico che invita tutti al miglioramento dei propri stili di vita, all’efficientamento energetico, all’uso di energia rinnovabile, alla mobilità sostenibile e altre azioni che contribuiscano a una radicale transizione energetica" spiegano dal Comune.

L’associazione Ambiente bici Canegrate organizza per l’occasione una biciclettata attraverso Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Legnano, con ritrovo a Canegrate in via Olona dalle 21. Ch.S.