ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Lago Maggiore promosso da Goletta Verde

Risultati positivi da Legambiente per le acque. La soddisfazione degli amministrazioni di Luino

La presentazione dei dati di Goletta Verde

La presentazione dei dati di Goletta Verde

Luino, 9 2024 – Risultati positivi da Legambiente per le acque del lago Maggiore e Luino è promossa secondo i rilievi di Goletta Verde. “Siamo estremamente soddisfatti”, commenta Francesca Porfiri, assessore ai lavori pubblici e manutenzioni, intervenuta nel corso della presentazione di Legambiente organizzata oggi a Laveno.

“Quanto emerso ci dice che siamo sulla strada giusta e, cosa ben più importante, sottolinea quanto i cantieri di Alfa srl volti all’ammodernamento della rete fognaria e alla depurazione siano fondamentali per il benessere del lago. questa è la direzione da seguire, nonostante i disagi che i cantieri hanno causato a cittadini e operatori economici”.

“Voglio appellarmi al senso civico di ogni cittadino e soprattutto alle visioni politiche degli amministratori, come me – conclude Enrico Bianchi, sindaco di Luino - che possono veramente imprimere un cambio di rotta migliorativo per le nostre acque. Il Lago Maggiore non ha confini comunali, è un bene ambientale comune ed importantissimo, è fonte di attrattività turistica e quindi economica. Lavoriamo insieme per il suo benessere, monitoriamo costantemente il territorio e agiamo subito per la qualità delle sue acque”.