Gallarate, due incidenti in poche ore nello stesso punto: cinque feriti, di cui uno grave

Il primo è avvenuto nella notte all’incrocio con via Col di Lana, il secondo la mattina all’intersezione con via Canova: in passato era stata segnalata la carenza della segnaletica orizzontale

Intervenute diverse ambulanze (foto di repertorio)

Intervenute diverse ambulanze (foto di repertorio)

Cinque persone sono rimaste ferite, di cui una in modo grave, a seguito di due diversi incidenti avvenuti a poche ore di distanza lungo via degli Orsini a Gallarate, in provincia di Varese. Il primo ha avuto luogo intorno alle 23 di martedì all’incrocio con via Col di Lana e ha coinvolto due auto: a bordo c’erano due donne di 37 e 58 anni, un uomo di 41 e un quarto passeggero di cui non sono state rese note le generalità. Le quattro persone sono state smistate tra l’ospedale di Legnano e il Sant’Anna di San Fermo della Battaglia: una di loro aveva lesioni piuttosto gravi, ma non è in pericolo di vita.

Il secondo incidente si è verificato mercoledì mattina poco dopo le 8.30. Due auto si sono scontrate all’incrocio tra via degli orsini e via Antonio Canova: per fortuna l’impatto è avvenuto a velocità ridotta ed è rimasto ferito, solo lievemente, un uomo di 71 anni. In entrambi i sinistri è intervenuta la polizia stradale per effettuare i rilievi.

Via Orsini, dove sono avvenuti gli scontri, è una strada residenziale ma piuttosto periferica intervallata da diverse intersezioni. Negli ultimi anni vi hanno avuto luogo diversi incidenti, con esiti più o meno gravi. Secondo fonti locali, era stata segnalata all’amministrazione comunale la carenza della segnaletica orizzontale, in particolare dei segnali di stop sull’asfalto, che di notte sono poco visibili.