Incendio a Saronno, a fuoco una palazzina di tre piani: sette feriti, grave un anziano di 81 anni

Il rogo è scoppiato mercoledì mattina: sul posto quattro ambulanze, l’elisoccorso e diversi mezzi dei vigili del fuoco. I passanti sono stati i primi ad aiutare i residenti

La palazzina di tre piani in via Padre Monti andata a fuoco

La palazzina di tre piani in via Padre Monti andata a fuoco

Due uomini sono rimasti ustionati, uno in modo grave, nell’incendio scoppiato in una palazzina di tre piani in via Padre Monti 6 a Saronno, in provincia di Varese. Altre cinque persone sono state portate in ospedale con sintomi da intossicazione da fumo

Il rogo si è sviluppato mercoledì mattina intorno alle 11 e immediatamente l’Agenzia regione di emergenza urgenza ha inviato sul posto quattro ambulanze, un’automedica, un’auto infermieristica e l’elicossorso. Diversi mezzi dei vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme.

Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco
Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco

Tra le persone ferite, quella in condizioni più critiche è un anziano di 81 anni, trasportato in codice rosso all'ospedale di Niguarda, con ustioni di secondo grado a volto, collo e braccia. Ustionato, in modo più lieve, anche un uomo di 49 anni, portato i codice giallo all’ospedale di Legnano. Tra le cinque persone intossicate c’è una donna di 91 anni.

Non è chiaro al momento come sia scoppiato l’incendio, ma le fiamme si sono originate dal secondo piano e da lì si sono estese agli altri appartamenti. A far scattare l'allarme sono state le urla che provenivano dalle abitazioni, i passanti hanno chiamato i soccorsi e sono stati i primi a intervenire per aiutare i residenti a uscire dalla palazzina.