Il parco vicino al Palazzo di Giustizia intitolato alle Fiamme gialle

Oggi alle 11 si terrà la cerimonia di intitolazione dell'area verde vicino al Tribunale di Busto Arsizio alle "Fiamme gialle d'Italia", in onore del Corpo della guardia di finanza. Un gesto di riconoscimento per un'istituzione che garantisce il rispetto delle norme e del bene pubblico.

È in programma oggi alle 11 la cerimonia di intitolazione dell’area verde adiacente al Tribunale, tra via Orrù, via Castelfidardo e viale Diaz, alle “Fiamme gialle d’Italia”. Si tratta di un doveroso riconoscimento per un’istituzione che opera per assicurare il rispetto delle norme, a tutela di tutti e del bene pubblico. Lo spazio di recente è stato sottoposto a un intervento di restyling. La proposta di intitolazione è stata presentata nei mesi scorsi dal sindaco Emanuele

Antonelli e approvata in giunta a gennaio, proprio per ricordare la ricorrenza del 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza. Da Palazzo Gilardoni si evidenzia come "il parco si trovi in fregio al Palazzo di Giustizia di Busto Arsizio, luogo simbolo della nostra società civile, nel quale si riconoscono tutte le istituzioni".