REDAZIONE VARESE

Primo consiglio comunale a Busto Arsizio in streaming, il Covid taglia fuori il pubblico

Il primo Consiglio in diretta sul sito comunale. Per la presidenza il candidato della maggioranza è la forzista Laura Rogora

Debutto in streaming per il nuovo Consiglio comunale. La seduta inaugurale a Palazzo Gilardoni, in programma martedì alle 20, sarà chiusa al pubblico, di solito numeroso in occasione dell’esordio della nuova assemblea civica. I cittadini interessati potranno però seguire la seduta in streaming sulla web tv Enzo Tortora. Lo ha comunicato l’Amministrazione comunale informando che il summit sarà in presenza solo per gli addetti ai lavori: amministratori, funzionari e giornalisti. Le norme anti-Covid, con i necessari distanziamenti e la capienza dello spazio a disposizione nella sala esagonale, hanno imposto la seduta senza pubblico che, come è sempre accaduto a ogni debutto amministrativo, sarebbe stato numeroso, assicurando anche il clima caloroso che invece martedì mancherà.

I cittadini però potranno seguire la seduta al link https:www.bustolive.itcomunedibusto.html. Come prevede il regolamento, il primo Consiglio sarà presieduto dal “consigliere anziano“, quello più votato, in questo caso Patrizia Testa, presidente della Pro Patria (lista Antonelli Sindaco). All’ordine del giorno, il giuramento del sindaco e le comunicazioni sulla composizione della Giunta. Infine l’elezione del presidente e dei vicepresidenti. Per la presidenza il candidato della maggioranza è l’ex assessore forzista Laura Rogora (nella foto).

R.F.