REDAZIONE VARESE

Gli informatici di Reti danno il buon esempio: pulite le strade di Busto

Un esempio di attenzione alla città e all’ambiente: la seconda edizione del NETcleaning Day ha portato i dipendenti di Reti, l’azienda che ha sede a Busto Arsizio in via Mazzini, tra le più importanti nel settore della consulenza informatica e con prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale, a ripulire le strade da rifiuti e cartacce e a prendersi cura delle aree verdi. Un gesto concreto che conferma la sensibilità dell’azienda nei confronti dei temi della sostenibilità e dell’ambiente.

"Il rispetto dell’ambiente e il benessere delle persone sono per noi elementi di fondamentale importanza strettamente correlati – sottolinea Bruno Paneghini, presidente e ad di Reti – Ogni giorno applichiamo diverse misure per ridurre l’impatto ambientale e rigenerare le risorse, ma anche per sensibilizzare i nostri dipendenti e stakeholder su questi temi. Ciascuno di noi può fare la differenza a partire dalle piccole azioni, come il NETcleaning Day, contribuendo alla cura e alla salvaguardia del territorio". Le due ore impiegate dai dipendenti di Reti rientrano nei permessi per le attività di volontariato previsti dal Piano Welfare aziendale.

Lo scorso anno Reti ha ottenuto la certificazione B Corp assegnata a livello internazionale alle aziende che rispettano i più rigorosi standard di trasparenza e sostenibilità, riconoscimento riconfermato nei giorni scorsi con il titolo “Best for the world“.

R.F.