Furto alla Jeraghese Calcio, bottino di 4mila euro: “Rubati i soldi della raccolta fondi della cena di Natale”

Jerago con Orago (Varese), i responsabili della società si sono accorti del colpo il 2 gennaio: porta sfondata e stanza messa a soqquadro

Furto alla Jeraghese Calcio (Foto Facebook)

Furto alla Jeraghese Calcio (Foto Facebook)

Jerago con Orago, 4 gennaio 2024 – Dopo il tentato furto al Teatro Auditorium, nuovo colpo a Jerago con Orago, nel Varesotto, questa volta per la Jeraghese calcio. I responsabili della società hanno scoperto la razzia all’apertura della sede, trovando la porta sfondata e la stanza messa a soqquadro: il bottino sarebbe intorno ai 4 mila euro, ovvero la somma raccolta durante la cena natalizia per sostenere alcune spese.

I malviventi hanno sfondato la porta, messo a soqquadro la sede della società e dopo aver tagliato con un flessibile la cassaforte hanno messo le mani sul bottino. Sull’episodio indagano i carabinieri di Albizzate.

Furto alla Jeraghese Calcio (Foto facebook)
Furto alla Jeraghese Calcio (Foto facebook)

Sempre a Jerago nei giorni scorsi ignoti hanno danneggiato il teatro Auditorium mentre la scorsa settimana i ladri avevano tentato il colpo a Varano Borghi mentre era in corso il torneo di calcio dell’Epifania in cui sono impegnate una quindicina di squadre di piccoli calciatori, nati nel 2014 e 2015. Per questo il “Gruppo Gente di Jerago con Orago – Marino sindaco” sul suo profilo Facebook ha nuovamente posto il tema dei controlli: “Il territorio non è sicuro e occorre investire di più sulla sicurezza, sia a livello pubblico che da parte dei privati, per tutelare la vita sociale e il benessere dei cittadini”.