
Jerago con Orago, tentativo di furto al Teatro Auditorium (Foto profilo facebook)
Jerago con Orago (Varese), 3 gennaio 2024 – Hanno tentato il furto al Teatro Auditorium di Jerago con Orago i malviventi in azione nella notte tra l’1 e il 2 gennaio. Cercavano soldi ma quando se ne sono andati hanno lasciato devastazione.
La struttura è di proprietà della parrocchia, l’episodio ha suscitato indignazione nel paese. Ontanto sono state avviate indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili.

“Il Teatro Auditorium di Jerago è stato luogo di un brutale tentativo di furto che ha arrecato un grave danno al patrimonio culturale della zona", scrivono i gestori della sala. Con queste parole hanno svelato ieri, 2 gennaio, l’intrusione di malintenzionati all’interno della struttura.
Porte forzate, vetri rotti, danni alle serrature, lo scenario di devastazione che ha riguardato anche il locale utilizzato dalla Caritas. Continuano i gestori: “Quest’azione criminale ha provocato un notevole danno economico al teatro, oltre ai danni materiali, questa violazione ha colpito duramente la comunità locale, privandola momentaneamente del suo spazio culturale e artistico”. Il Teatro Auditorium di Jerago è da sempre un punto di riferimento per gli eventi artistici e culturali nella provincia di Varese, offrendo spettacoli che arricchiscono la vita della comunità locale.
