Varese, entra in farmacia con la pistola e scappa con l'incasso: caccia al rapinatore

E' successo in via Dalmazia. L'uomo era vestito di scuro e con il volto coperto. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Varese, 17 gennaio 2023 - Farmacie nel mirino, dopo i furti della scorsa settimana la rapina. E’ caccia al rapinatore che ieri all’ora di chiusura ha messo a segno il colpo in via Dalmazia a Varese fuggendo con un bottino di alcune centinaia di euro. Il malvivente, vestito di scuro e con il volto coperto si è avvicinato al bancone armato di pistola (da capire se vera o giocattolo) quindi ha minacciato il personale ordinando di consegnargli i soldi della cassa.

Razziato il bottino è fuggito. Sul posto sono accorse le pattuglie della Squadra Volante della Questura, che hanno subito avviato le indagini raccogliendo le testimonianze dei presenti. Non è da escludere che all’esterno ci fosse ad attenderlo un complice con l’auto pronto per la fuga. Elementi importanti potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere. Nei giorni scorsi sono stati compiuti furti a danno di alcune farmacie a Varese, Azzate e Buguggiate, svuotate dei contanti le casse.