Microcamera e suggeritore per superare l'esame scritto di guida: denunciato/ VIDEO

A insospettire gli addetti alla vigilanza della Motorizzazione ed i Carabinieri la postura innaturale dell'uomo tenuta durante l'esame

Microcamera e suggeritore per superare l'esame scritto di guida

Microcamera e suggeritore per superare l'esame scritto di guida

Varese, 11 gennaio 2019 - Un egiziano di 52enne è stato denunciato dai carabinieri perché durante la prova teorica per il conseguimento della patente di guida avrebbe utilizzato una sofisticata apparecchiatura elettronica per rispondere ai quesiti.L'apparato, composto da un micro-auricolare e due telefoni cellulari collegati con l'esterno, gli avrebbe consentito di rimanere in contatto costante con un "suggeritore", che da casa avrebbe dettato le risposte ai quesiti. A insospettire gli addetti alla vigilanza della Motorizzazione ed i Carabinieri la postura innaturale dell'uomo tenuta durante l'esame. Questa postura strana avrebbe permesso a una videocamera di riprendere le domande del test.

Le indagini sono ancora in corso per identificare chi era il suggeritore all'altro capo del telefono, anche in considerazione della somma trovata nelle tasche dell'uomo: 2500 euro che i militari ipotizzano fosse il prezzo da pagare per assicurarsi il superamento dell'esame senza studiare.