LORENZO CRESPI
Cronaca

Follia in un supermarket: donna insultata e picchiata a Gallarate

Trentenne presa a calci e pugni da uno sconosciuto, che è poi riuscito a fuggire

La grave aggressione in un punto vendita di viale Milano (Foto di repertorio)

La grave aggressione in un punto vendita di viale Milano (Foto di repertorio)

Gallarate (Varese) - È caccia all’aggressore a Gallarate: la Polizia di Stato sta cercando di risalire all’uomo che domenica si è reso protagonista di un inquietante episodio ai danni di una donna di 35 anni. Il fatto è avvenuto nella mattinata del giorno festivo, all’interno del Carrefour di viale Milano. La donna stava facendo la spesa quando è stata avvicinata da uno sconosciuto tra gli scaffali. L’uomo ha iniziato a farle degli apprezzamenti in maniera insistente. Avances a sfondo sessuale che hanno impaurito la 35enne, che si è allontanata dalle corsie andando in direzione delle casse automatiche in modo da poter chiedere aiuto al personale del negozio. Ma l’uomo l’ha raggiunta e l’ha aggredita picchiandola brutalmente. La donna è stata colpita ripetutamente con pugni e calci. A quel punto è caduta a terra priva di sensi e il malvivente è fuggito.

I clienti del supermercato hanno subito allertato il 118, che ha soccorso la vittima dell’aggressione. È stata trasportata in ospedale: il referto parla di mascella e setto nasale fratturati. Gli inquirenti si stanno occupando in queste ore delle attività di indagine per raccogliere testimonianze e particolari che possano consentire di risalire all’uomo, che nell’aggressione avrebbe perso un orologio, ritrovato dalla donna. Al vaglio le immagini della videosorveglianza del punto vendita. Quanto accaduto al Carrefour ha fatto seguito ad un altro brutto episodio accaduto a Gallarate nel weekend, con cinque giovanissimi fermati dai Carabinieri per due rapine a gruppi di coetanei.

E nella giornata di lunedì , a pochi chilometri di distanza, un altro supermercato è stato oggetto di un fatto di cronaca: si è trattato in questo caso di una rapina. Ad essere preso di mira l’Eurospin di Olgiate Olona, dove un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nella mattinata di ieri. In base alle prime ricostruzioni i rapinatori avrebbero minacciato con delle armi il personale del negozio, facendosi consegnare i contanti presenti nelle casse. Ma la loro fuga è durata poco: grazie ad un identikit dei rapinatori raccolto dalle testimonianze dei presenti sono state subito diramate le ricerche. Le forze dell’ordine hanno raggiunto e fermato i fuggitivi a pochi chilometri di distanza, con un intervento congiunto ad opera di carabinieri e Polizia di Stato.

In merito alla vicenda Carrefour Italia ha espresso "la massima solidarietà e vicinanza alla vittima della aggressione. La salute e la sicurezza dei clienti e dei dipendenti sono fondamentali per Carrefour Italia". "L'azienda - si legge in una nota - conferma che, nonostante la dinamica molto rapida in cui si è verificata l'aggressione, gli addetti alla sicurezza sono intervenuti il più tempestivamente possibile, soccorrendo la vittima e richiedendo immediatamente l'intervento di un'ambulanza. Carrefour Italia sta collaborando con le forze dell'ordine per aiutare a chiarire la dinamica dell'evento e a identificare l'aggressore, fornendo le immagini delle telecamere".