
La speciale bottiglia
Saronno (Varese), 27 settembre 2017 - Debutto “in passerella” a uno degli eventi più attesi della Milano Fashion Week per la nuova edizione limitata del Disaronno, il liquore saronnese più venduto al mondo. Per l’annata 2017 la bottiglia con il tappo quadrato più conosciuta al mondo vestirà i toni e le forme di Missoni festeggiando così con l’iconica griffe italiana i vent’anni di Angela Missoni come direttore creativo della maison di Sumirago.
Così è nato il party alla Fabbrica Orobia a Milano dove, al termine della sfilata, è stato svelato il nuovo “vestito griffato” del Disaronno. Tra i presenti all’evento i componenti della famiglia Missoni a partire dalla festeggiata Angela ma anche il numero uno dell’Illva (azienda con sede in via Archimede che produce il Disaronno) Augusto Reina e la moglie Luciana. Ricco il parterre di vip: Paolo Kessisoglu e Sabrina Donadel, Nicoletta Romanoff, Coco Brandolini D’Adda, Yvonne Sciò, James Goldstein, Barnaba Fornasetti, Fabio Novembre, Ellen von Unwerth, Emanuele Farneti e Alan Prada. Tanti i dettagli che hanno trasformato la Fabbrica Orobia in un vero regno Missoni al sapore di Disaronno. Tra i dettagli più ammirati dagli invitati la piramide di bottiglie quadrate illuminate dall’interno con fili di luce e le maxi sagome con le nuove bottiglie subito fotografatissime e presenti in pochi minuti sui social.
Non poteva mancare un cocktail creato “su misura” per l’evento il Disaronno Special Angela20. Un fresco mix che mescola il gusto dolce di Disaronno con vodka, ginger beer e succo di limone. Insomma quest’anno l’iconica bottiglia dal tappo quadrato si veste con le inconfondibili righe a zig zag tipiche del brand Missoni, declinate attraverso note calde di colore come quello del liquore, che si intravede nelle trasparenze divenendo parte del design stesso. Un prezioso oggetto da collezione ma soprattutto una perfetta strenna natalizia per tutti i fashion addicted. Il progetto Icon è nato 5 anni fa sotto la direzione artistica di Vogue Italia. In sostanza si tratta della partnership tra l’azienda saronnese e marchi della moda italiana come Moschino, Versace, Roberto Cavalli ed Etro. Una parte dei proventi della collezione «Disaronno wears» è stata devoluta allo sviluppo della charity Fashion for Development, patrocinata dalle Nazioni Unite. L’esclusiva bottiglia in tiratura limitata e le ricercate edizioni mignon saranno disponibili dal mese di ottobre.