Anziano derubato dai finti tecnici del gas: in casa spruzzato anche spray urticante

Cocquio Trevisago (Varese), il 79enne era solo quando due uomini si sono introdotti nella sua abitazione sostenendo di dover controllare l’impianto: spariti soldi e oggetti preziosi

Anziani ancora nel mirino dei truffatori (Archivio)

Anziani ancora nel mirino dei truffatori (Archivio)

Cocquio Trevisago (Varese) – Ancora truffatori in azione e ancora una volta vittima un anziano, un uomo di 79 anni, derubato di soldi e oggetti preziosi. È accaduto a Cocquio Trevisago, indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Varese.

Il copione inscenato è quello del controllo all’impianto del gas, a recitarlo purtroppo con efficacia due uomini: uno si è finto un tecnico, l’altro un agente della polizia locale. Hanno atteso che l’ignara vittima fosse sola in casa e sono entrati in azione.

I malviventi hanno utilizzato anche spray urticante che hanno spruzzato nell’ambiente. I malviventi razziato il bottino sono fuggiti facendo perdere le loro tracce ma sarebbero pronti ad altri colpi nei paesi della zona.

Il comune ha lanciato l’allarme riguardo ai falsi tecnici di acqua e gas con un appello via social sollecitando la massima attenzione con l’invito a non aprire la porta di casa a sconosciuti e a rivolgersi alle forze dell’ordine.