Chiude l’ingresso in autostrada da Varese da Largo Flaiano

Approfittando del traffico ridotto per le festività, il cantiere per migliorare la viabilità si sposta sul raccordo all’A8

Gli automobilisti devono fare attenzione: oggi 27 dicembre cambia la viabilità a Varese, il cantiere per il miglioramento della viabilità su Largo Flaiano si sposta sul raccordo autostradale. Le modifiche riguardano la chiusura di quel tratto di strada in entrata e uscita dalla città, pertanto per accedere alla A8 bisognerà effettuare percorsi alternativi.

Prosegue dunque l’intervento per l’eliminazione del semaforo in entrata a Varese, quanto allo spostamento sul raccordo è stato deciso per la giornata odierna, 27 dicembre, perché subito dopo Natale quindi con le scuole chiuse e il traffico nettamente inferiore rispetto agli altri periodi dell’anno. In questo modo i cittadini potranno abituarsi a percorsi alternativi prima del rientro dopo le festività il 9 gennaio.

Il cantiere dunque vedrà la chiusura dell’ingresso in autostrada da Varese da Largo Flaiano.

Lo stesso tratto sarà chiuso anche per chi si dirige verso il capoluogo dall’A8 e si dovranno scegliere una delle uscite consigliate, in quanto sarà chiuso l’accesso verso largo Flaiano. Le uscite consigliate sono: "Varese estGazzada" per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita "Varese ovestBuguggiate" per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17.

Mentre per chi deve raggiungere il centro città l’uscita sarà su via Gasparotto.

R.F.