Non si fermano i gruppi di cammino promossi dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto di Ats Insubria. Anche questo mese sono stati definiti i percorsi all’aria aperta. Partito a fine maggio, il progetto si è consolidato nei mesi di giugno e luglio con le camminate che si sono svolte il martedì e il venerdì sia il mattino che il pomeriggio coinvolgendo una quarantina di persone che hanno molto apprezzato la proposta, fa bene alla salute e si socializza.
Dunque per tutto il mese di agosto, viste le temperature, cambiano i percorsi che si svolgeranno lungo quattro sentieri boschivi diversi, i giorni restano il martedì e il venerdì alle ore 9 e alle ore 18.30. Oggi si camminerà lungo l’anello di Samarate, il ritrovo in via E. Toti 6 ter, a Samarate, martedì 6 agosto, l’itinerario è all’interno del parco Alto Milanese, il ritrovo in via G. Guinizelli 21, venerdì 9 agosto, il percorso è lungo l’ anello di Verghera con ritrovo in via Vesuvio 50. Le altre date in calendario sono il 13 agosto, il 20 agosto, il 23 agosto, il 27 agosto e il 30 agosto, sempre lungo sentieri boschivi. Le camminate, guidate da un walking leader, hanno una durata di un’ora circa e si volgono anche in caso di pioggia.
Anche chi non ha partecipato alle prime camminate potrà liberamente presentarsi nei giorni e negli orari indicati per unirsi al gruppo e compilare il modulo di iscrizione. La partecipazione è gratuita, eccetto il costo della copertura assicurativa pari a 10 euro l’anno.
R.F.