Camion si ribalta sulla A9, tre feriti

L’incidente nella tratta Turate-Saronno. È grave una donna che ha riportato un trauma toracico

Migration

di Sara Giudici

Cinque feriti, di cui tre in codice giallo e una in rosso, è il bilancio dell’incidente avvenuto ieri mattina alle 9,30 lungo l’A9 al bivio A9-A36 Pedemontana.

Sul posto sono subito intervenuti diversi mezzi di soccorso che si sono trovati davanti alle vetture incidentate, una Dacia Duster e un’Audi A6, un mezzo pesante e un furgone che si è ribaltato con il carico uscito sulla strada.

I vigili del fuoco del distaccamento di Saronno si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi, mentre il personale sanitario ha pensato ai feriti.

Una donna di 46 anni che ha riportato un trauma toracico ed è stata portata in codice rosso all’ospedale di Legnano; un uomo di 45 anni, trasportato a Saronno in codice giallo. Lievi ferite per un 19enne trasportato all’ospedale di Saronno. Un 42enne e un 33enne, invece, hanno rifiutato il ricovero.

Lunghe code, di oltre tre chilometri, si sono subito formate in direzione Lainate, dove la carreggiata era occupata dai mezzi incidentati e di soccorso.

Circa un’ora prima un incidente lungo la tangenzialina che collega Saronno e Rovello Porro. Ad essere portato all’ospedale un 25enne, il conducente della moto, finito a terra dopo l’impatto. I soccorritori gli hanno prestato le cure sul posto per poco meno di un’ora prima di trasferirlo all’ospedale di Saronno in codice giallo. Sul posto anche i carabinieri e l’ambulanza della Croce azzurra di Rovellasca, che si è occupata del ferito. Anche in questo caso l’incidente ha provocato non poche ripercussioni sulla circolazione a cavallo tra il Comasco e il Saronnese.