REDAZIONE VARESE

Busto Arsizio, il "Pantani" domina i campionati studenteschi

Poker delle squadre di calcetto e volley: annichilite le scuole varesine

La squadra femminile di calcio a 5 del "Pantani"

Busto Arsizio (Varese), 13 aprile 2015 - Il liceo sportivo intitolato al Pirata Marco Pantani mette a segno un poker da ricordare. Ai campionati studenteschi degli istituti superiori la scuola di via Varzi ha vinto tutte le finali provinciali, sia maschili sia femminili, di calcio a cinque e pallavolo, conquistando così la promozione alle fasi regionali.

Si tratta di un successo che rappresenta motivo di orgoglio non solo per il "Pantani", ma anche per l'intera città di Busto Arsizio, che ha trionfato su Varese: le squadre sconfitte appartengono tutte, infatti, a scuole della Città Giardino.

La formazione di calcetto in rosa dell'istituto dedicato al grande ciclista romagnolo si è nettamente imposta, con il risultato di 19-1, sulle avversarie del liceo classico “Cairoli”,  mentre il team maschile ha dominato per 8-4 contro l’Isis “Newton".

Il “Pantani” non è stato da meno nelle finali di pallavolo: le ragazze hanno battuto le sfidanti del liceo artistico "Frattini", così come i ragazzi hanno dimostrato la propria superiorità sugli studenti dell'istituto "Maria Ausiliatrice".