Busto Arsizio: vigile aggredito alle spalle e picchiato mentre controlla le auto in sosta

L'agente è stato soccorso e medicato sul luogo del pestaggio. In fuga due uomini: accertamenti sulle telecamere di videosorveglianza

Busto Arsizio - Aggredito alle spalle da due uomini che prima lo hanno spinto a terra e poi lo hanno malmenato: è quanto accaduto stamattina, mercoledì 1 febbraio, a un agente della Polizia locale di Busto Arsizio, un 31enne che era in servizio per le strade del centro città, mentre stava controllando le auto parcheggiate in via Travelli. 

I due individui, forse non in regola con la sosta, dopo l’aggressione sono fuggiti facendo perdere le loro tracce mentre l’agente ferito è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, intervenuti con un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio. Sul posto sono giunti anche i colleghi del comando della polizia locale bustese che hanno ricostruito l’accaduto, raccolto testimonianze  e avviato le indagini per risalire ai responsabili.

Sono al vaglio anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza, sia gli impianti comunali sia quelli in carico a privati, che potrebbero fornire elementi utili. In merito all’aggressione i vertici del comando di Polizia Locale, insieme  all’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo e all’Amministrazione comunale, condannano un gesto che non può che qualificarsi come vile e deprecabile.