Busto Arsizio, 22 settembre 2023 - Davvero fortunato il “degu”, roditore originario del Cile, considerato un animale domestico, che oggi si aggirava in via Molino con il rischio di essere investito da qualche macchina. Sulla sua strada ha invece incontrato una pattuglia di agenti della Polizia locale che stavano uscendo dal Comando che si affaccia sulla via.
Gli agenti l’hanno immediatamente recuperato quindi hanno contattato l’associazione Casaringhio per affidarlo alle cure di esperti amici degli animali. Nel frattempo il piccolo degu, animale simpatico e socievole, probabilmente fuggito da qualche abitazione nella zona, aveva già trovato un’amica, l’agente Deborah Palmiotto, che ha deciso di adottarlo.
Il piccolo animale, subito sfamato con una mela, ha dunque trovato una nuova casa. “C’è posto anche per lui a casa mia – dice Deborah – tra galline, gatti e una tartaruga , la mia speranza è però che si faccia vivo il proprietario che magari lo sta cercando”. Chi l’ha smarrito deve contattare Casaringhio o la Polizia locale. Intanto il piccolo roditore una nuova casa l’ha assicurata.