Busto Arsizio, 8 novembre 2023 – È stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Busto Arsizio un trentaduenne della Costa d’Avorio che l’altra mattina infastidiva i passanti in piazza Manzoni. I poliziotti, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini, sono arrivati sul posto e si sono resi conto che si trattava della stessa persona responsabile di un simile comportamento anche nei giorni precedenti.
Era in un bar e a quel punto gli agenti gli hanno chiesto di uscire per l’identificazione: per tutta risposta il trentaduenne ha sferrato un violento calcio al bancone, danneggiandolo e si è opposto con veemenza ai poliziotti che, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale, a quel punto tentavano di contenerlo.
L’uomo infatti ha cominciato a colpire con calci e pugni gli stessi agenti provocando a tre di loro lesioni guaribili in sei giorni e, una volta ammanettato e fatto salire sulla vettura di servizio, l’ha danneggiata in più parti.
Condotta che è poi proseguita nei locali del Commissariato dove, riuscendo per qualche istante a sottrarsi alla vigilanza, ha colpito una porta a vetri con una spallata, infrangendola.
L’uomo, privo di documenti e identificato come un cittadino della Costa d’Avorio di 32 anni, è stato arrestato per la resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e per i danneggiamenti commessi nel bar, sul mezzo e nei locali del Commissariato.