Avvicina ragazze per strada e si masturba davanti a loro, poi scappa. Denunciato 63 enne

Busto Arsizio, le indagini dei carabinieri sono partite dalla denuncia di una minorenne. L'esibizionista si aggirava spesso nei rioni di Borsano e Sacconago, in bicicletta: dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Busto Arsizio (Varese), 6 dicembre 2022 - Era diventata una presenza inquietante che suscitava timore soprattutto nei rioni di Borsano e Sacconago dove per strada di fronte a giovani donne, anche minorenni, un uomo compiva atti osceni: esibiva le sue nudità e si masturbava, poi si dava alla fuga. L’esibizionista aveva una particolarità, si aggirava per le vie in bicicletta, una volta individuate le vittime si avvicinava importunandole e dopo la sua “oscena esibizione” si allontanava.

L’uomo, un italiano di 63 anni, è stato identificato dai carabinieri di Busto Arsizio e denunciato, dovrà rispondere dell’accusa di atti osceni in luogo pubblico. Le indagini dei militari bustesi sono partite dalla denuncia coraggiosa di una minorenne che purtroppo si era imbattuta nell’esibizionista. Grazie agli elementi raccolti i sospetti si sono concentrati sul sessantatreenne a cui potrebbero essere riconducibili altri episodi simili che hanno visto vittime cinque donne tra i mesi di agosto e settembre di quest’anno. Sono in corso approfondimenti investigativi.