REDAZIONE VARESE

Piccolo aereo precipita nel lago di Varese, si salva il pilota

Un blocco del motore sembra la causa dell'incidente avvenuto verso le 16 sulle sponde di Bodio Lomnago: sul posto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco

Piccolo aereo precipita nel lago di Varese

Bodio Lomnago (Varese), 3 agosto 2018 - Grande spavento oggi pomeriggio a Bodio Lomnago paese sulle sponde del lago di Varese dove è precipitato un piccolo aereo, uno Stinson L5. Il pilota è riuscito a salvarsi ed è rimasto illeso mentre l'aereo si è in parte inabissato nelle acque che non sono molto profonde.

L'incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze anche drammatiche se il velivolo, usato per trainare in cielo gli alianti di un aero Club di Calcinate, non fosse caduto nello specchio d'acqua, è accaduto poco dopo le 16. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori inviati dai Vigili del Fuoco e i carabinieri della stazione di Azzate. Al momento si pensa che l'incidente sia stato causato per un blocco del motore del piccolo aereo. Dall'aeroclub hanno assicurato che il pilota fortunatamente «sta bene». Ora si sta cercando anche di recuperare il monomotore e di portarlo a riva.