Caduta a Garmisch: infortunio al ginocchio per Sofia Goggia, Mondiali a rischio

La sciatrice azzurra è caduta mentre stava lasciando la pista dopo l'annullamento della gara. Malagò: "Siamo col fiato sospeso"

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Garmisch, 31 gennaio 2021 - C'è grande apprensione per Sofia Goggia. Dopo l'annullamento della gara di oggi di Garmisch, poi spostata a domani mattina, Sofia Goggia è caduta mentre lasciava l'area hospitality della zona di partenza per tornare in albergo. Immediato l'intervento dei soccorritori che hanno dovuto trasportare la sciatrice italiana in barella.

Distorsione al ginocchio destro: è questa la prima diagnosi. La campionessa olimpica bergamasca, informa ora la Fisi, "ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. La federazione si sta organizzando per far trasportare la Goggia a Milano in elicottero. Vi sarebbero tuttavia problemi per il maltempo nella località tedesca. L'atleta, precisa ancora la federazione, è caduta sulla pista di rientro che portava a valle le concorrenti del supergigante femminile, annullato a causa della nebbia. La gara è stata spostata a domani proprio per le pessime condizioni meteo, situazione che evidentemente ha reso molto difficoltosa la discesa per recuperare la zona d'arrivo.

L'infortunio arriva a una settimana dai Mondiali di Cortina, l'appuntamento clou della stagione, in programma dall'8 al 21 febbraio. "Siamo col fiato sospeso, in attesa di capire la gravità dell'infortunio. Per adesso possiamo solo dire 'Forza Sofia'". Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta la caduta di Sofia Goggia sulla pista di rientro a Garmisch.