REDAZIONE SPORT

MotoGp Qatar, in diretta tv la sfida per la pole

Tripletta Ducati nella top class. In Moto2 detta il passo il rookie Raul Fernandez, in Moto3 la bandiera a scacchi beffa Andrea Migno

Jack Miller e la sua Ducati

Losail (Qatar) – MotoGp, la pole del venerdì è di Jack Miller. La prima fila tutta Ducati, con 'Pecco' Bagnaia e Johann Zarco. Poi Fabio Quartararo (Yamaha) e un Aleix Espargarò (Aprilia) in evidente stato di grazia anche nelle FP1. Gran 7° Franco Morbidelli davanti ad Alex Rins e Maverick Viñales. Nella Top 10 il collaudatore Honda Stefan Bradl. Clamoroso Mir: il campione del mondo non riesce a mettere insieme un giro degno della Q2. Odissea per Valentino Rossi, fuori dai radar e più concentrato a trovare una magia per non soffrire il pesante decadimento del posteriore.

 

Moto2

Raul Fernandez a sorpresa. La matricola della classe rifila oltre mezzo secondo a Fabio Di Giannantonio, che già aveva dettato il passo nelle FP1. Terzo crono per Remy Gardner davanti a Marco Bezzecchi, Joe Roberts e Ai Ogura. In penombra il dominatore di settimana scorsa, Sam Lowes, 7°. Diretti in Q2  Celestino Vietti (8°), Nicolò Bulega (10°) e Stefano Manzi (11°). Dovranno fare gli straordinari, invece, nelle terze libere Tony Arbolino, Lorenzo Dalla Porta, Yari Montella, Lorenzo Baldassari e Tommaso Marcon, tutti lontani dalla Top 14.  

Moto3

Darryn Binder ipoteca la seconda pole su due. Il sudafricano della Honda è il migliore di giornata davanti a Sergio Garcia (GasGas) e Gabriel Rodrigo (Honda). Tatsuki Suzuki porta la Honda del team SIC58 nella seconda fila virtuale (5°). Migliore degli italiani Romano Fenati (Husqvarna), 10°. Poi Niccolò Antonelli, 14° ma quanto basta per accedere (per ora) direttamente in Q2. Salvo miracoli nella FP3, dovrà passare dalla Q1 Andrea Migno (Honda), nero di rabbia al rientro al box per aver sbagliato tempi e strategia e preso la bandiera a scacchi a pochi metri dall'inizio dell'ultimo tentativo utile. Tra gli esclusi (per 9 millesimi) anche Dennis Foggia (Honda). Così in tv. Le tre classi si sfideranno in diretta tv Sky, Dazn e su  TV8 in chiaro sul digitale terrestre. Ecco dove e quando vedere le qualifiche di domani e le gare di domenica: sabato 3 aprile ore 16.30 Q1 Moto3, ore 16.55 Q2 Moto3; ore 17.25 Q1 Moto2, ore 17.50 Q2 Moto2; ore 19 Q1 MotoGp, ore 19.25 Q2 MotoGp. Domenica 4 aprile ore 16 gara Moto3, ore 17.20 gara Moto2, ore 19 gara MotoGp.