
Luna Rossa e New Zealand
Auckland - I bookmakers non hanno cambiato idea. Due vittorie nell'America's Cup, record storico per un'imbarcazione italiana, e parità (2-2) nella sfida ai detentori del trofeo di New Zealand, ma Luna Rossa non convince ancora i bookmaker che la vedono sfavorita nel confronto con i rivali. Proprio come nei giorni alla vigilia della sfida con i kiwi. Secondo i betting analyst di Snai la vittoria del trofeo da parte dell'equipaggio italiano è in quota a 2,65, quasi il doppio rispetto all'1,42 di New Zealand. Una previsione in linea con quella offerta da Stanleybet.it che, pur credendo maggiormente nella possibilità di cogliere la storica impresa da parte di Luna Rossa, in quota a 2,30, vede ancora avanti i Kiwi con il successo che si gioca a 1,55. Domani si torna di nuovo in acqua con Max Sirena che lancia il suo urlo di battaglia.

Le reazioni
Intanto Francesco Bruni, timoniere dello scafo tricolore, ha definito la seconda giornata di regate con New Zealand "molto positiva" e "interessante". Dopo quattro regate il risultato è di perfetta parità, 2-2, l'equipaggio italiano può considerarsi soddisfatto. «La giornata è molto positiva, si chiude ancora con un punto a testa. Abbiamo navigato molto bene nella prima regata, con una partenza convincente, mentre nella seconda una partenza discreta non ci ha consentito di rimanere nel bordo mure a dritta. Inoltre abbiamo fatto qualche errore in manovra che non ci ha consentito di mantenere il match aperto. Comunque la giornata è interessante, non vedo l'ora di guardare i dati per capire come possiamo migliorare".
Il co-timoniere James Spithill da parte sua ha aggiunto: "Siamo 2-2, le barche si sono comportate bene. È stata una buona giornata per tutte e due. Vediamo cosa succederà sabato. La partenza è andata a loro favore e questo ha un grande impatto. Non siamo riusciti ad andare verso il lato giusto, poi abbiamo commesso un piccolo errore. Ma sono soddisfatto della prestazione. Sicuramente la partenza conta tanto, le barche sono molto simili in diverse condizioni di vento, ma bisognerà testarle ulteriormente in acqua".

Affida ai social il suo incitamento lo skipper Max Sirena. "Dobbiamo fare meglio. Testa bassa, tanti errori oggi da parte di tutti noi, errori che non dobbiamo e possiamo permetterci. Ci serve da lezione per tornare in acqua domani più forti. Mai mollare. Vado a letto. Forza lunarossachallenge", ha scritto su Instagram.