Luna Rossa è outsider per i bookmakers

Alla vigilia della sfida con Team New Zealand ecco cosa dicono i boookmakers

Migration

Auckland - La Prada Cup è ormai in bacheca per Luna Rossa dopo il netto 7-1 rifilato a Ineos Team Uk. Un successo con tanto di tributo dei guerrieri Maori che si sono esibiti con la tradizionale danza Haka durante la cerimonia di consegna del trofeo. Adesso Max Sirena i suoi ragazzi tenteranno di portare per la prima volta in Italia l'America's Cup. Dovranno battere i padroni di casa, il Team New Zealand detentori del trofeo sportivo più antico del mondo.

Nonostante la vittoria schiacciante sugli inglesi di Ineos, i bookmakers vedono comunque i "kiwi" favoriti. Secondo le quote fornite dai betting analyst di Stanleybet.it, l'imbarcazione italiana parte con il ruolo di outsider: una vittoria di Luna Rossa, infatti, è proposta a 2,05 contro l'1,70 di New Zealand. Forse in questo caso conta anche il passato perchè nella prima sfida, quella del 2000 sempre a Auckland, la barca italiana venne sconfitta 0-5 proprio dai neozelandesi.

"Sono felice per il team perché è stata una coppa non facile", aveva spiegato lo skipper Max Sirena. "Adesso però non possiamo rilassarci più di tanto ma è importante non perdere il momentum ci alleneremo in modo da non abbassare la guardia e tenere alto il ritmo. Andremo li a testa bassa e proveremo a battere New Zealand". Le regate di Americas' Cup tra i detentori di New Zealand e Luna Rossa cominceranno da programma domenica 6 marzo prossimo e si dovranno concludere domenica 21 marzo.