
Vittoria soffertissima per la Juve sul campo dello Spezia. Sotto per 2-1 fino al 66esimo trova i due gol vittoria grazie a Chiesa e De Ligt in gol al 72esimo. Un 2-3 difeso poi coi denti dai bianconeri che negli ultimi 20 minuti si sono chiusi in difesa rischiando il pari evitato da un intervento Szczesny.
La Juventus era passata in vantaggio con un gol di Kean al 28esimo ma era stata poi raggiunta e superata dai gol di Gyasi e Antiste al 33esimo e al 49esimo. Ma poi, fra molte sofferenze, i gol di Chiesa e De Ligt hanno regalato i 3 punti alla formazione di Allegri che sale a 5 punti dopo 5 partite.
Fino al 66esimo si stava infatti concretizzando la possibilità che la Juve, perdendo, realizzasse una delle peggiori partenze della sua storia in serie A seconda sola a quella del campionato 1912-1913 quando i bianconeri realizzarono un solo punto nelle prime 5 gare. Stessi punti del campionato 1911-1912 quando alla quinta di campionato la Juventus aveva totalizzato 2 punti (che però oggi sarebbero tre). Infatti in quel campionato (quando ancora le vittorie valevano 2 punti) la Juventus aveva vinto una partita perdendone 4: una situazione che oggi equivarrebbe a 3 punti in graduatoria. Ma tutto è cambiato con i gil di Chiesa e di De Ligt che portano la Juve a 5 punti in graduatoria.